FUSIBILI AUDIO GRADE

 

Un elemento anch'esso importante nella rifinitura e messa a punto del nostro sistema audio. Dopo molteplici prove eseguite siamo del parere che il margine di miglioramento ottenibile sostituendo i "normali" fusibili con quelli audio grade sia variabile a seconda degli apparecchi.

Abbiamo messo a catalogo due marchi: Furutech e AHP

I Furutech sono realizzati in rame ad alta purezza amagnetico rodiato sono disponibili nei valori standard da 5X20 mm e 6X30 mm tutti "slow"

 

Audiophile Hi-Fi Produkt è un costruttore tedesco di grande esperienza ed è stato fra i primi a comprendere l'importanza di questi particolari nel risultato finale di una catena audio o audio video di qualità. Da diversi anni produceva infatti la prima serie di Fusibili Audio Grade che si è evoluta e migliorata in diversi particolari in questa seconda versione.

Tutti i contatti sono ora in rame OFC così come il filamento interno. Il corpo è in ceramica, che rispetto al vetro ha un controllo molto maggiore delle risonanze, inoltre l'interno è riempito di materiale smorzante e autoestinguente. Vi è infine la scelta della finitura in rame puro con trattamento anti ossidante o con placcatura in oro a 24K.

Anche in questo caso tutti "SLOW"